Salta al contenuto

SOLUZIONI! PERCORSI DI BENESSERE

Per abituarsi a vivere bene nel corpo e nella mente, purificando pensieri e fisico dall’interno e dall’esterno attraverso alimentazione, movimento fisico e terapie alternative da approfondire avvalendosi di atre fonti informative o grazie a consulenti esperti del settore.

Riflettere (fasi del passato come l’infanzia, l’adolescenza o comunque eventi di cambiamento che nel corso della vita hanno avuto un peso significativo condizionamenti traumi subiti, aspettative deluse e tutto ciò  che  siamo, per fare il punto della situazione attuale, liberarci dalle cose che non ci servono più, per tracciare i passi vero un futuro più libero, consapevole e responsabile  all’insegna dello star bene nella mente, nel corpo e nello spirito.

Quando la prevenzione ci è sfuggita di mano, possiamo decidere in qualunque momento di riprendere il  filo conduttore della nostra salute, fermarci un attimo, fare il punto della situazione e con convinzione dare una svolta decisiva al cambiamento.

Rivedere le nostre abitudine, con volontà di correggere quelle sbagliare e iniziarne di nuove che possono modificare positivamente il nostro stile di vita e il nostro benessere quotidiano.

Segreto 1) fai il punto della situazione attuale. Descrivi ciò che ti piace di te e ciò che non ti piace, taglia i rami secchi per focalizzarti sul presente, correggi le abitudini sbagliate e predisponiti al cambiamento.

Segreto 2) formula un quadro personalizzato in base alla conoscenze acquisite su te stesso e individua i tuoi obiettivi futuri aiutandoti con la mappa delle mete a breve, medio e lungo termine.

Segreto 3) prenditi cura di te e del tuo corpo utilizzando trattamenti di bellezza per viso, corpo e capelli composti solo da ingredienti naturali al cento per cento.

Segreto 4) giusti alla comprensione di molti aspetti del nostro essere possiamo procedere con alcune tecniche, metodi pratici e rimedi naturali per formulare le nostre nuove buone abitudini.

MEDITAZIONE = ESSERE PRESENTI CON SE STESSI

La meditazione è una pratica molto diffusa in oriente che consiste nel concentrarsi e nel liberare la mente allo scopo di raggiungere uno tato di benessere interiore che si ripercuote poi sul benessere fisico. Ne esistono diverse tipologie ognuna delle quali presente delle tecniche ben precise a tutte hanno un aspetto comune: concentrarsi sul respiro e sul liberare la mente da tutti i pensieri. La meditazione è utile per risolvere alcuni problemi reativi allo stress e all’ansia, per migliorare il sonno e per conoscere meglio se stessi.

LA TUA MENTE PUÒ MIGLIORARE LA TUA VITA.

LA RESPIRAZIONE PROFONDA a cui si associa la MEDITAZIONE migliora l’ossigenazione dei tessuti e del sangue..

Il RILASSAMENTO derivante dalla meditazione aiuta sia a favorire il sonno, sia ad avere energie durante la giornata.

Grazie allo stato di rilassamento che induce aiuta a migliorare gli stati ansiosi ed ad alleviare le tensioni derivanti dallo stress. Questo talvolta induce anche la guarigione fisica di problemi  che sono nati a causa di un eccessivo stress.

Essendo una tecnica introspettiva, che cioè aiuta a conoscersi meglio, a migliorare il rapporto con sé stessi e, di conseguenza, il modo di affrontare le situazioni e la vita ed i rapporti con gli altri.